Si svolgono a l'Avana vari

Congressi di Farmacologia

 

30 nov.'05 (PL)


Il XXIX Congresso della Federazione dei Farmacisti dell'America Centrale ed i Caraibi si svolgerà, fino al primo di dicembre, nel Palazzo delle Convenzioni della capitale.

Questo evento é stato preceduto  dal IX Congresso della Società Cubana di Scienze Farmaceutiche e da altri conclavi come il VI Seminario Internazionale del Professionista Farmaceutico ed il I Incontro dell'Organizzazione dei Farmaceutici Ibero-latino-americani.

Specialisti di Spagna, Portogallo, Canada, Cuba, Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala, Repubblica Dominicana, Venezuela, Colombia, Brasile, Cile ed Argentina, sono tra i partecipanti degli stage che si svolgeranno durante questi giorni.

Tra gli avvenimenti rilevanti del XXIX Congresso c’è un simposio sul Vaccino Anti-meningococcica cubano, a 20 anni della sua creazione, nell'Istituto Finlay, da una squadra diretta dalla dottoressa Concepcion Campa.

Altri temi di interesse da analizzare da parte degli scienziati saranno i nessi tra la Farmacologia e la Tossicologia, aspetti regolatori e prove cliniche, chimiche farmaceutiche e sintesi di medicine, come etica professionale e bioetica.

Parallelamente si inaugurerà un'esposizione commerciale con la partecipazione di varie firme farmaceutiche e di istituzioni relazionate con questi prodotti.

Come parte del programma si porterà a termine una sessione scientifica dell'Accademia Ibero-americana di Farmacia. Si aspetta la presenza di rappresentanti della Federazione Farmaceutica Internazionale (FIP), come dirigenti di varie organizzazioni corporative dell'area latinoamericana e dei Caraibi.