Arriverà a Cuba una brigata

 internazionale di solidarietà

 



4 novembre (PL) -  La 45° brigata  "Anniversario dell’Istituto Cubano d’Amicizia con i Popoli" (ICAP), costituita da più di 100 persone di 20 paesi, arriverà a Cuba il prossimo venerdì.

Il gruppo sarà ricevuto ufficialmente nel campeggio internazionale Julio A. Mella e svilupperà un programma che include lavori nell’agricoltura e nella costruzione, conferenze e visite ad istallazioni sociali ed economiche delle province cittadine de L’Avana e Villa Clara.

Questo gruppo è stato creato con il proposito di sommarsi alle attività che si svilupperanno in occasione, il prossimo 30 dicembre, dei 45 anni dell’ICAP.

I paesi rappresentati sono l’Argentina, il Brasile, la Colombia, il Costa Rica, l’Ecuador, il Guatemala, la Guadalupe, la Martinica, il Messico, il Perù, la Repubblica Dominicana, la Germania, la Bulgaria, la Spagna, la Grecia, il Kazakistan, la Russia, l’Australia, la Nuova Zelanda e il Canada.

Annualmente a Cuba lavorano diverse brigate internazionali convocate dall’ICAP, tra queste la denominata “Venceremos”, degli Stati Uniti, e il gruppo “Juan Rius Rivera”, di Porto Rico.

Visitano anche l’isola il gruppo “José Martí” e la brigata “Nordica”, provenienti dall’Europa, la brigata “America Latina” e la “Sud-americana” e la denominata “Cruz del Sur” che raggruppa persone dell’Australia e della Nuova Zelanda.