I traditori non torneranno!

 

J.Oramas 18 maggio 2005

 

Il Presidente Fidel Castro ha accusato lUfficio d'Interesse degli USA allAvana di partecipare al contrabbando di aiuti alla detta dissidenza, per realizzare la sovversione e la destabilizzazione e Cuba.

 

Il leader cubano ha denunciato gli obiettivi della nuova consegna di più di sette milioni di dollari realizzata dal presidente Bush per rafforzare gli invii di denaro e di oggetti ai gruppi di contro rivoluzionari nellIsola.

 

Felipe Pérez Roque, ministro degli esteri, ha parlato del fatto che la USIA - Agenzia Centrale per lo Sviluppo con altri servizi speciali dei servizi segreti nordamericani, ha consegnato a Cuba, per mantenere la sovversione, almeno 10 milioni di dollari e per il 2006 - 2007 sono previsti altri 50 milioni.

 

Tra il 1996 e il 2004, solo con la USIA, il governo degli USA ha consegnato agli elementi contro rivoluzionari 34 milioni di dollari. Nel 2005 e nel 2006 verranno destinati 53 milioni di dollari per la sovversione contro Cuba, solo attraverso questa Agenzia, ha detto e in generale, dal 1996 sino al 2006 gli USA hanno dedicato, solo attraverso la USIA più di 87 milioni di dollari destinati agli elementi contro rivoluzionari.

 

Inoltre nel 2005 e nel 2006 le mal chiamate Radio e TV Martí hanno ricevuto 25 milioni di dollari annuali; cinque milioni sono stati destinati allorganizzazione di manifestazioni in altri paesi, come quelli svolti in alcune capitali europee e per pagare articoli di giornalismo contro Cuba.

 

Vanno aggiunti 18 milioni per lacquisto di un aereo militare per realizzare trasmissioni illegali e continue contro Cuba.

 

Senza contare i servizi speciali illegali, si sta parlando di 160 milioni di dollari, ha detto il ministro.

 

Il denaro viene inviato nellIsola con portatori detti mule e con lobiettivo di fomentare distinte attività, mentre il governo di Washington restringe i viaggi familiari a Cuba e viceversa.

 

Questi elementi contro rivoluzionari cercano di finanziare internamente anche alcuni programmi tra i quali, per esempio un trasporto di latte...

 

Fidel castro ha detto a questo proposito che per via della terribile siccità sono stati spesi solo per lacquisto di latte destinato alla popolazione più di 100 milioni di dollari per limportazione del prodotto.

 

Fidel ha detto che il governo degli USA, per evitare questi acquisti ha scatenato una vera guerra agricola e che gli acquisti cubani si mantengono solo grazie al comportamento degli agricoltori nordamericani.

 

Mentre si multano e si condannano coloro che desiderano vedere i propri familiari, si danno licenze speciali ai detti emissari, le mule, per la realizzazione di attività sovversive.

 

Fidel ha segnalato che questi elementi praticano il contrabbando e altre illegalità con luso della valigia diplomatica dellUfficio di Interesse dellAvana.

 

Il ministro Perez Roque ha detto che di recente sono giunti nellIsola 21 pacchi destinati allUfficio, ma non erano valige diplomatiche: erano casse con articoli diversi inviati dagli elementi di Miami ai gruppi contro rivoluzionari detti dissidenti.

 

Dopo aver preso in giro unemittente contro rivoluzionaria di Miami che aveva annunciato una presunta malattia di Fidel, Castro, il leader della Rivoluzione ha parlato della difesa che si sta sviluppando a Miami del terrorista Luis Posada Carriles da parte della FNCA, la Fondazione cubano americana e del detto presidente di questa, Pepe Hernández, lo stesso che alcuni anni fa fu arrestato con un carico darmi e altre persone, che avevano lobiettivo di assassinare il presidente cubano nellisola Margarita.

 

Un altro difensore di Posada Carriles è Luis Zuñiga, elemento ugualmente terrorista che in varie occasioni ha fatto parte della delegazione degli Stati Uniti nella Commissione dei Diritti Umani della ONU a Ginevra.