L’amore è l’unica forza e l’unica verità che esiste in questa vita

 

 

    14 febbraio 2006 (GI)

 

 

"È una vita difficile e siamo soddisfatte di avere scelto questi uomini per viverla. Non siamo minimamente pentite. Mi sento orgogliosa di condividere la mia vita con un uomo come lui, tenero, paziente, comprensivo e profondamente sensibile. Per tutti questi motivi è difficile vivere senza di lui al mio fianco. Ma continuerò a lottare affinchè il tempo di questa separazione sia il più breve possibile, coltivando continuamente l’amore, per goderne pienamente al suo ritorno".

Rosa Aurora Freijanes, moglie di Fernando

 

"L’amore è Gerardo. In lui raccolgo tutti i grandi amori: per la Patria, la società, i bambini che ancora non abbiamo, l’amicizia, che ci unisce a tanta gente che ci ha sostenuto per tutta la vita".

Adriana Pérez O’Connor, moglie di Gerardo

 

"L’amore è rinnovarsi tutti i giorni ed in questo giorno di rinnovamento gli regalo la mia reiterazione senza limiti che arriveremo entrambi uniti alla fine delle nostre vite e forse quando lui tornerà potremo gridare dalla cima del Turquino (dove lui vuole salire al suo ritorno): l’amore lo ha potuto, lo ha potuto tutto".

Elizabeth Palmeiro, moglie di Ramón Labañino

 

"Oggi mi sento ancora più innamorata del mio René ed ancora più convinta dell’amore che provo per lui. Immagino ogni giorno il suo ritorno, ma quel che potrà succedere lo lascio a quel momento, non so cosa mi succederebbe se lo vedessi di nuovo di fronte a me".

Olga Salanueva, moglie di René González

 

"Per tutta la vita, da quando è nato, quel che mio figlio Tony mi ha dato è stato molto amore, un amore basato sulla forza e sul coraggio... Lui è forte; è giovane; possiede il valore dei giovani. Io che sono vecchia penso sempre al tempo, a quello che mi resta, a quello che mi manca, ma lui mi ha sempre insegnato di non pensarci mai, che pensi al presente ed al già vissuto e che su questa base d’amore stiamo insieme; io, lui ed i suoi figli".

Mirta Rodríguez Pérez, madre di Antonio Guerrero