Più di 500 professionisti di 14 paesi partecipano a Camaguey ad una Riunione Latino Americana di Matematica Educativa (RELME 20) le cui sessioni si estenderanno fino al prossimo 14 luglio.
Partecipano a questo appuntamento esperti del Messico, Repubblica Dominicana, Guatemala, Panama, Colombia, Bolivia, Perù, Brasile, Cile, Argentina, Uruguay, Venezuela, Spagna e Cuba con l’obiettivo di scambiare conoscenze a proposito dell'insegnamento di questa scienza.
In questo incontro si stanno dibattendo più di 300 lavori investigativi sul tema.
Questa è la ventesima edizione di queste riunioni che uniscono pedagoghi, professori ed investigatori della docenza di questa specialità in America Latina, con ritmo biennale.
Organizzata dall'Università di Camagüey, a 533 chilometri dall'Avana, la RELME 20 svolgerà sessioni anche si realizzeranno nella spiaggia di Santa Lucia, a nord della città capoluogo.
La selezione di quest’università cubana per l'appuntamento dei matematici deriva dalla richiesta del Comitato Latino Americano di Matematica Educativa e al sua contributo e alla partecipazione a questi incontri sin dal 1990.
L'Università di Camagüey, fondata da circa
quaranta anni, è stata la prima creata dopo il trionfo della Rivoluzione nel
1959 e ha laureato varie migliaia di professionisti di Cuba, Africa, Asia e
America Latina. |