27 luglio 2006 - R.Rassì www.granma.cu |
I lavoratori cubani hanno
contribuito cospicuamente ai
programmi della Salute
I lavoratori cubani hanno apportato più di 22 milioni di pesos in moneta liberamente convertibile (MLC) per aiutare al finanziamento dei programmi di Salute Pubblica materno-infantile e contro il cancro, durante i 13 anni di vita di questo movimento.
L’informazione è stata data nell’atto nazionale effettuato nel Teatro Ernst Thaelmann della Centrale dei Lavoratori di Cuba (CTC), dove sono stati conferiti riconoscimenti a 31 operai di 28 collettivi di lavoro di tutto il paese, distintisi quest’anno nell’apporto di divisa.
Ada Benítez Colao, membro della Segreteria Nazionale della CTC, ha reso noto che dal gennaio al 15 luglio 2006 sono già stati raccolti 1.286.000 pesos in MLC per trattamenti contro il cancro e 283.885 per il programma materno-infantile.
Pedro Ross Leal, membro del Burò Politico e segretario generale della CTC, intervenendo a conclusione dell’atto ha messo in risalto che questi collettivi e lavoratori che agiscono in modo così altruistico e disinteressato costituiscono un esempio di alta coscienza per la società cubana.
|