14/7/2006,www.granma.cubaweb.cu

 

IL TRASPORTO AEREO DEI TURISTI

È CRESCIUTO DEL 7%

 

 

L’Istituto dell’Aeronautica Civile di Cuba ha realizzato i piani di trasporto passeggeri che aveva previsto tra il mese di gennaio e di giugno.

 

Lo ha dichiarato il presidente Rogelio Acevedo, precisando che il trasporto aereo dei turisti è cresciuto di più del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

 

Ugualmente sono stati rispettati i piani di trasporto previsti per i pazienti beneficiati con la Missione Miracolo, un programma d’assistenza oculistica che si realizza a Cuba e in alcuni altri paesi della regione, destinato a persone di umili condizioni dell’America Latina e dei Caraibi.

 

Inoltre è avvenuto come previsto il trasporto dei pazienti di altri programmi di salute e del personale cubano della sanità  che presta servizio volontario in molti paesi. 

 

Rogelio Acevedo ha dichiarato che i voli si svolgono con efficienza e che gli impegni dell’Istituto dell’Aeronautica Civile marciano bene, includendo le riparazioni, la manutenzione e l’ampliamento degli aeroporti.

 

Attualmente si stanno utilizzando investimenti per l’esecuzione di lavori nell’aeroporto di Santa Clara e in quello di Holguín, per garantire le infrastrutture necessarie in accordo con lo sviluppo del turismo in queste province.

 

È anche stata ampliata la pista dell’aeroporto di Manzanillo, come l’area per i passeggeri e questo permette di migliorare le condizioni d’attenzione.

 

Rogelio Acevedo ha offerto queste dichiarazioni durante lo svolgimento di una cerimonia per il 491º anniversario della fondazione di Remedios, in provincia di Villa Clara.