Raul ha riconosciuto il contributo

 dell’industria nazionale alla difesa


German Veloz - Holguin 5 maggio 2006

 



 

Il generale dell’Esercito Raúl Castro ha visitato le fabbriche "Eroi del 26 luglio" e "60º Anniversario della Rivoluzione d’Ottobre" e si è congratulato con i lavoratori per il contributo che danno alla difesa del paese.

 

Raul ha riconosciuto il contributo dell’industria nazionale alla difesaDurante la sua visita ai due impianti meccanico-siderurgici, che ha compiuto come parte di una visita di lavoro nel territorio di competenza dell’Esercito Orientale, il Ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie è stato accompagnato dal Comandante della Rivoluzione Juan Almeida Bosque, dal generale di corpo d’armata Ramón Espinosa Martín e da Miguel Díaz-Canel Bermúdez, tutti quanti membri del Burò Politico, nonchè dal generale di corpo d’armata Álvaro López Miera, viceministro capo dello Stato Maggiore e da altri generali e ufficiali del Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie e dell’Esercito Orientale.

 

Nella fabbrica "Eroi del 26 di luglio", Raúl ha elogiato la modernizzazione di un pezzo d’artiglieria e ne ha sottolineato le caratteristiche combattive, tra le quali le sue possibilità di spostarsi e prepararsi in brevissimo tempo.

 

Poi nelle officine della fabbrica "60º Anniversario della Rivoluzione d’Ottobre", ha assicurato di essere al corrente di tutto quanto si fa nelle fabbriche di Holguin, nonché del lavoro che realizzano altri enti e istituzioni civili del paese a supporto dell’Unione delle Industrie Militari, fatto che ha permesso di aumentare i ritmi di produzione e modernizzazione dei mezzi da combattimento.

 

In riflessioni condivise con i suoi accompagnatori, ha assicurato che "avremo maggiore mobilità" e, probabilmente ricordando tradizioni dei mambises ed esperienze guerrigliere proprie, ha sentenziato: "Colpire il nemico, manovrare e colpirlo ancora".

 

Il ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie si è congratulato con il popolo di Holguín per la sua resistenza alle difficoltà del periodo speciale ed ai sacrifici imposti dalla siccità che da anni colpisce la provincia.

 

Per quanto riguarda la siccità nel paese, Raúl ha esposto particolari del programma per il travaso delle acque dell’Est di Holguín in varie province, che comprende opere d’ingegneria altamente complesse eseguite dal Ministero delle Costruzioni, dall’Istituto Nazionale delle Risorse Idriche e dal Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie.