Fidel incontra il Primo

Ministro della Malesia

 

17 settembre 2006

 

 

 

Il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz ha ricevuto, nel pomeriggio di oggi, l'eccellente sign. Dato Seri Abdullah Ahmad Badawi, primo ministro della Malesia con cui ha sostenuto un fraterno incontro di circa un'ora.

Fidel e Badawi conversarono sullo sviluppo del XIV Vertice dei Paesi Non Allineati, del positivo ruolo svolto dalla Malesia a capo del Movimento negli ultimi tre anni e il ruolo che dovrà svolgere Cuba nel prossimo periodo come Presidente dei Non Allineati.

Furono discussi diversi aspetti delle fraterne relazioni tra i nostri due popoli e governi. Il Comandante in Capo ricordò le sue due visite in Malesia, l'ultima di esse in occasione del XIII Vertice dei Non Allineati nel 2003, ponderò la bellezza della capitale di Putrajaya e si informò sullo sviluppo futuro di quella bella città.

Il Primo Ministro della Malesia ha osservato che questa è la sua quarta visita a Cuba, due in qualità di Capo di Governo. Alla domanda del Comandante su quando farà la quinta, rispose quando Fidel, nella sua condizione di Presidente dei Non Allineati, convochi una riunione della troica del Movimento. Malesia, Cuba ed Egitto fanno parte di questo organo di coordinazione della NOAL.

 

 

sommario