Il PCE augura una rapida
guarigione a Fidel Castro
2 agosto 2006
|
Il Partito Comunista Spagnola (PCE) ha espresso la sua solidarietà al presidente cubano Fidel Castro e ha sostenuto di avere la certezza di una sua pronta guarigione.
Un messaggio inviato da questa organizzazione reitera la fiducia dei comunisti spagnoli nel popolo di Cuba e nella sua Rivoluzione e sottolinea la solidarietà con Fidel il che ha annunciato lunedì 31 luglio che dovrà rimanere in riposo dopo un delicato intervento chirurgico.
Il documento è firmato da José L. Centella, responsabile delle Relazioni Internazionali dell'organizzazione, ed assicura che ancora una verranno frustrate le aspettative di coloro che vogliono distruggere la Rivoluzione cubana.
La solidità di questa Rivoluzione, rappresentata dalle istituzioni cubane e dalle giovani generazioni che integrano la direzione del paese, è la massima garanzia del mantenimento dei risultati ottenuti negli ultimi 47 anni con la direzione di Fidel Castro.
Presto si sentirà nuovamente la voce di Fidel Castro guarito e pienamente reintegrato alla lotta contro l'imperialismo, dice il messaggio del PCE che esalta i successi cubani nei settori della salute, l’educazione e lo sviluppo culturale, tra i tanti. (PL)
|