Il Primo Ministro della Bielorussia ha

 

definito molto positiva la sua visita

 

24 aprile 2006 -  J.G.LLucia, GI

 

 

 

“La visita è stata molto positiva. Abbiamo discusso tutte le questioni che avevamo programmato di analizzare e la cosa più importante è che abbiamo firmato gli accordi che ampliano le nostre relazioni economiche e commerciali”, ha messo in risalto Serguei Sergueievich Sidorski, Primo Ministro di Bielorussia, poco prima di partire domenica, assieme all’ampia delegazione che lo ha accompagnato durante il suo soggiorno a Cuba.

 

Ha detto che gli uomini d’affari hanno firmato accordi concreti. “Abbiamo avuto un incontro molto positivo con il Presidente Fidel Castro; ci sembra di aver ottemperato a tutti gli incarichi che ci hanno dato i nostri organismi e le nostre organizzazioni”.

 

Il dirigente bielorusso, dopo aver ribadito che le relazioni con Cuba verranno ampliate, ha segnalato che informerà immediatamente il Presidente Alexander Lukashenko di tutto l’andamento della visita.

 

Alla fine ha espresso l’interesse suo e di tutti i suoi accompagnatori di fare tutto quanto alla sua portata per avere una maggior presenza sul mercato cubano.

 

Eumelio Caballero, viceministro degli Esteri ed altri funzionari cubani sono andati all’aeroporto a salutare l’illustre ospite e la sua comitiva prima della partenza.