|
1/8/2006 |
I nostri auguri di pronta guarigione al comandante Fidel Castro
|
L'Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba esprime la propria più profonda e fraterna solidarietà al compagno Fidel Castro che ha dovuto subire un intervento chirurgico in queste ore. La solidarietà italiana con Cuba augura un pronto ristabilimento del Presidente della Repubblica cubano che gli consenta di poter di nuovo tornare a guidare il processo rivoluzionario cubano.
Destano stupore e riprovazione le grida di gioia lanciate dalla comunità cubana di Miami, che tutti sanno essere mafiosa e finanziatrice di innumerevoli azioni terroristiche contro Cuba sostenute e supportate dal governo statunitense.
Respingiamo, inoltre, con nettezza le false affermazioni di Maria Burani di Forza Italia che afferma che esistono migliaia di persone dissidenti e torturate addirittura da Raul Castro in persona. Alla signora Burani, visto anche il suo incarico in Commissioni esteri del Senato, raccomandiamo di leggere e informarsi in modo maggiormente appropriato rispetto a Cuba e non riproporre logori e ormai incredibili stereotipi sulla Repubblica cubana che non le fanno certamente onore.
La nostra manifestazione nazionale del 30 settembre prossimi a Milano sarà una volta di più l'occasione di manifestare la nostra piena solidarietà e vicinanza con il Presidente Fidel e con il processo rivoluzionario cubano.
Arnaldo Cambiagli Presidente nazionale ANAIC
|