Avana 6 dicembre 2006 -  www.granma.cu

 

 

Raúl Castro all’anniversario

 

della Battaglia delle Idee

 

 

 

 

 

Il  primo vice ministro cubano Raúl Castro ha partecipato alla cerimonia centrale per il 7° anniversario della Battaglia delle Idee, tenutosi nel teatro municipale di Cárdenas nella provincia di Matanzas.

 

Il programma della Battaglia delle Idee è nato 7 anni fa, proprio quando il popolo di Cuba iniziò la lotta per la restituzione del piccolo Elián González, sequestrato dalla mafia terroristica e anticubana di Miami negli Stati Uniti.

 

Nasceva così un progetto che, con fatti e realizzazioni concrete in diverse sfere, sta contribuendo a rafforzare il socialismo nell’Isola.

 

Nella cerimonia di Cárdenas è stato festeggiato anche il 36° anniversario della Federazione degli Studenti Medi (FEEM la sigla in spagnolo), al quale hanno partecipato parenti dei Cinque antiterroristi cubani ingiustamente prigionieri da più di 8 anni negli Stati Uniti.

 

Dal primo mattino in questa città, a 140 Km dall’Avana, sono stati festeggiati gli anniversari e compleanni collettivi in tutte le scuole, anche in quella di Elián, che ha compiuto 13 anni.