14 agosto 2007 - www.granma.cu

 

 

 

Il  messaggio

di  René


 

 

 

13 agosto del 2007

"Anno 49 della Rivoluzione"

 

Caro Fidel:

 

È passato un anno da quando il popolo ha festeggiato

questa stessa data, ognuno nella propria trincea, con la serena disposizione di continuare a costruire il progetto al quale Lei ha dedicato tutta la sua feconda esistenza.

 

Posso immaginare la Sua lotta per la vita, la Sua volontà inflessibile e la sua ferrea disciplina, applicati per preservare la Sua presenza infinitamente preziosa tra noi che l’amiamo, in ogni parte del mondo. Gli altri, quelli che la odiano e la distruggono chiamano in campo tutti i loro demoni, mentre Lei assieme al Suo popolo dà un altro colpo che ci porta a festeggiare, tenendola tra di noi, un suo nuovo compleanno.

 

È una vittoria moltiplicata che abbiamo conquistato come una sola persona di fronte agli occhi di tutti: il premio di un nemico sconcertato e ingabbiato tra le sue menzogne e, di fronte ai Suoi occhi il ben meritato privilegio di vivere quel futuro al quale ha dato così tanto; di fronte ai nostri occhi la certezza che lei continuerà a festeggiare compleanni eternamente, mentre continueremo a segnare la storia.

 

Augurandole una perfetta guarigione e che compia molti altri anni tra di noi, molti auguri e un abbraccio.

 

René González Sehwerert