24 ottobre 2007 - www.granma.cu (PL)

 

 

 

 

Danny Glover sarà presente alla prima

 

del documentario sui Cinque Eroi

• Il filmato verrà proiettato a Hollywood

 

 

 

Il noto attore statunitense Danny Glover sarà presente alla prima del documentario, “Il processo: la storia non raccontata”, che tratta il caso del manipolato processo politico dei Cinque Eroi, che verrà proiettato  giovedì, 6 dicembre nel Teatro Laemmle’s  Sunset 5 ,  a   Hollywood.   La versione in

 inglese è stata tradotta da Glover.

 

“Il processo”, girato nel 2007 e diretto dal regista cubano Rolando Almirante, è un co-produzione dell'Istituto Cubano d'Arte e Industria Cinematografiche (ICAIC) e TeleSur del Venezuela.

 

Il filmato è una presentazione dinamica che include diverse interviste con esperti cubani e statunitensi che hanno testimoniato nel processo dei Cinque. ed espone la crudele ingiustizia commessa contro Gerardo, Ramon, Antonio, Fernando e René. Inoltre dimostra la grande solidarietà mondiale nel reclamo della loro libertà.

 

La serata della prima sarà sponsorizzata dal Comitato Nazionale per la Libertà dei Cinque, dalla Corporazione Nazionale degli Avvocati, l'Ufficio delle Americhe e la Coalizione A.N.S.W.E.R.