23 settembre 2007 - www.granma.cubaweb.cu

 

 

 

 

 

L'ex capoufficio di Colin Powell

 

appoggia la causa dei Cinque

 

 

Lawrence Wilkerson, ex Capoufficio di colui che é stato sottosegretario di Stato nordamericano, Colin Powell, ha espresso il suo stupore per l'ingiusta condanna, nel suo paese, dei cinque antiterroristi cubani.

In un commento recentemente pubblicato dal blog The Havana Note http://thehavananote.com/about.html , Wilkerson dice che ha partecipato ad una conferenza impartita da Leonard Weinglass, avvocato di Antonio Guerrero, uno dei Cinque Eroi dell'Isola incarcerati per essersi infiltrati in gruppi estremisti della Florida che organizzano ed eseguono azioni terroristiche contro Cuba.

"Sono rimasto sbalordito da quello che ha rivelato l'avvocato Weinglass, precisa nel suo scritto, che appare nel sito web www.antiterroristas.cu".

Il conferenziere nel Programma di Onore dell'Università George Washington ha esposto gli antecedenti dei fatti che hanno portato in prigione Gerardo Hernández, René González, Antonio Guerrero, Fernando González e Ramón Labañino.

Questo caso, sottolinea, vince i confronti, ha detto ironicamente, per illustrare come uomini "che vennero qui per determinare come e quando il loro paese andava ad essere attaccato da persone che violano le leggi nordamericane, sono castigati con ergastoli".

Aggiunge che "erano disarmati, non hanno cercato di fare nessun male fisico agli Stati Uniti ed i loro motivi erano proteggere i loro concittadini da un'invasione e dai reiterati attacchi di cubano-americani che vivono in Florida".

 

Questo caso arriva realmente a toccare il fondo del pozzo. Mi é costato molto lavoro crederlo, ma non aveva niente col quale confutare la magnifica presentazione del Sign. Weinglass, segnala lo scritto.