3 dicembre 2007 - M.J.Mayoral  www.granma.cu (AIN)

 

 

 

Fidel e Raúl candidati a Deputati

 

dell’Assemblea Nazionale

  

 

 

I candidati a deputati e a delegati provinciali per i quali i

 

Nominato Fidel Castro candidato

a deputato del Parlamento

 

PL - Il presidente cubano, Fidel Castro è stato nominato a Santiago di Cuba candidato a deputato dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular, in vista delle elezioni del 20 gennaio prossimo.

Con prolungati applausi i 309 delegati dell’Assemblea Municipale del Poder Popular di Santiago di Cuba hanno approvato, all’unanimità la proposta dell’inclusione del leader della Rivoluzione cubana tra le nomine del distretto sette, uno dei più popolati della città, con circa 67 mila abitanti.

Assieme a Fidel sono stati nominati Misael Enamorado, primo segretario del Partito Comunista di Cuba nella provincia e Gudelis Vinent, vice direttrice della Scuola dei Lavoratori Sociali.

I delegati municipali di Santiago hanno scelto i 50 candidati a delegati della Assemblea Provinciale e  altri 22 deputati  all’Assemblea Nazionale del Poder Popular.

Nelle nove assemblee municipali di questo territorio orientale sono stati sottoposti ad approvazione degli integranti un totale di 103 candidati a delegati all’Assemblea Provinciale e 53 a deputati all’Assemblea Nazionale.

cubani potranno votare il 20 gennaio prossimo sono stati nominati domenica 2 dicembre, dalle 169 Assemblee Municipali del Poder Popular.

 

I delegati delle Assemblee Municipali del Poder Popular a Santiago di Cuba e Segundo Frente hanno approvato le candidature del Comandante in Capo Fidel Castro Ruz, del Generale dell’ Esercito Raúl Castro Ruz e del Comandante della Rivoluzione Juan Almeida  a deputati del Parlamento cubano.

 

In totale sono stati nominati 614 cittadini per occupare gli scanni del Parlamento, 1201 nel caso delle Assemblee Provinciali, usciti da un’ampia proposta di pre-candidati che ha toccato un totale di 55.000 cittadini.

 

Ora è iniziata un’importante fase per le prossime elezioni e tra pochi giorni i nominati sosterranno gli incontri con la popolazione.

 

Héctor Raúl Fajardo Marín, membro della Commissione delle Candidature Nazionali, ha confermato che tra i primi giorni di dicembre e il 15 gennaio si svolgeranno gli incontri dei candidati con la popolazione, nelle zone dove potrebbero essere eletti.

 

Seguendo i principi etici stabiliti dalla Legge Elettorale, parteciperanno tutti insieme a queste riunioni e i loro interventi non saranno a titolo personale.

 

Tra poco si pubblicheranno le fotografie e le biografie dei candidati.

 

Le Commissioni elettorali sono incaricate di farlo in ogni territorio come parte della necessaria divulgazione che precede le elezioni.