30 agosto 2007 - S.Lee www.granma.cu

 

 

Le ditte in perfezionamento devono essere esempio e

 

avanguardia nella battaglia per lo sviluppo economico
 

L’ha affermato Carlos Lage nella chiusura del Seminario Nazionale dei direttori di ditte in perfezionamento. All’ultima giornata il generale di corpo d’armata Julio Casas Regueiro ha fatto un intervento speciale

 

 

Necessitiamo che le ditte in perfezionamento siano esempio e avanguardia nella battaglia per lo sviluppo economico del paese, ha detto Carlos Lage Dávila, membro del Buró Politico del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri nella chiusura del Seminario Nazionale dei direttori di imprese che applicano questo sistema di direzione e gestione, svoltosi nella Sala Universale delle Forze Armate Rivoluzionarie.

 

All’inizio del suo intervento ha segnalato che sia Fidel Castro che il generale d’esercito Raúl Castro sono stati al corrente di questo incontro.

Nell’ultima giornata il generale di corpo d’armata e vice primo ministro delle Forze Armate Julio Casas Regueiro, ha fatto un intervento speciale riguardante alcuni precedenti ed esperienze sul perfezionamento imprenditoriale. Tra altri punti ha trattato questioni vitali per il successo del sistema, sottolineando che adesso quello più importante è riuscire al suo consolidamento, è la fase più difficile, il compito fondamentale e dove veramente c’è il merito.

 

Durante la sessione del mattino i ministri José Luis Rodríguez (Economia e Pianificazione), Raúl de la Nuez (Commercio Estero), Georgina Barreiro (Finanze e Prezzi) e Gladys Bejerano (Auditing e Controllo) hanno tenuto conferenze su Pianificazione imprenditoriale e Contrattazione economica, Mercatistica e comunicazione imprenditoriale, Contabilità, rapporti finanziari, costi, prezzi, Sistema informativo e Controllo interno.

 

In vari interventi, gli imprenditori hanno riconosciuto l’utilità del seminario e l’obiettivo di dargli continuità preparando i lavoratori nei nuovi strumenti legali approvati per rafforzare il sistema di direzione e gestione imprenditoriale.