18/1/2007 - M.Loran www.granma.cu

 

Un anno di Rivoluzione

Energetica 

 Celebrato il 48º anniversario dell’arrivo di Fidel e della Carovana della Vittoria ad Artemisa ed il primo della Rivoluzione Energetica

 

 

 

Il Comandante Ramiro Valdés ha consegnato, durante l’atto, diplomi di riconoscimento (foto di Juvenal Balán)Solo una stabile fornitura dell’elettricità permetterà che l’agricoltura, i nuovi programmi e tutti i piani e gli obiettivi possano venire realizzati, ha espresso il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez nell’atto commemorativo del 48º anniversario dell’arrivo di Fidel e della Carovana della Vittoria ad Artemisa.

 

Ha fatto riferimento all’importanza dei progressi della Rivoluzione Energetica, al cambiamento nel panorama della provincia de L’Avana in questo campo e a come continuerà ad aumentare la capacità di generazione con l’allestimento di due impianti di gruppi elettrogeni a Güines e nell’industria tessile Ariguanabo, nonché di altri otto nella centrale elettrica di Mariel.

 

Ramiro Valdés ha ricordato che Fidel aveva messo in guardia su quanto questa strada sarebbe stata lunga e piena di ostacoli fin dai primi momenti. Aveva detto che sarebbe dipeso dai rivoluzionari il grado di avanzamento del paese verso i grandi obiettivi. Ma con la guida di Fidel e Raúl abbiamo affrontato dure prove come quella del periodo speciale. Oggi siamo infinitamente più forti e meglio preparati. La Rivoluzione ha dato una dimostrazione di solidità e continuità, ha espresso.

 

L’atto è stato presieduto dai membri del Burò Politico del Partito Carlos Lage, segretario del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri e Yadira García, ministra dell’Industria di Base; Iván Ordaz, membro del Comitato Centrale e primo segretario del Partito a L’Avana; Ramón Castro Ruz, Eroe del Lavoro della Repubblica di Cuba.

 

In precedenza i visitatori avevano percorso l’impianto di incubazione di Artemisa – dotato di una nuova tecnologia che permetterà di elevare i rendimenti – ed altri centri di produzione e servizi.