15 novembre 2007 - www.prensa-latina.it (JR)

 

Raúl Castro ha ricevuto

Wang Zhaoguo


Membro del Burò Politico del Partito Comunista della Cina

 

 

Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 14, Wang Zhaoguo, e la delegazione che lo accompagna.

 

Il compagno Wang Zhaoguo ha offerto un’ampia informazione sul recente XVII Congresso del Partito Comunista cinese, ed ha segnalato i vincoli di fraternità che uniscono i due Partiti, i due Governi e i due popoli.

 

Inoltre ha portato a Raúl i saluti e un messaggio del Segretario Generale del Partito e Presidente della Repubblica Popolare della Cina, compagno Hu Jintao, per il Comandante i Capo Fidel Castro Ruz, a cui ha augurato una completa e rapida guarigione.

 

Il compagno Raúl Castro Ruz ha ringraziato per il gesto della direzione del Partito Comunista della Cina d’inviare una delegazione d’alto livello per informare sui risultati del XVII Congresso del Partito, evento che ha definito un successo che ha messo in evidenza il ruolo dirigente del Partito Comunista nella società cinese.

 

Raul ha sottolineato che: "La visita del compagno Wang Zhaoguo è parte delle relazioni fraterne che ci uniscono e l’implementazione degli accordi nel Congresso costituisce un apporto importante del Partito Comunista alla causa del Socialismo in Cina e una garanzia per la stabilità e lo sviluppo internazionali".

 

Il compagno Wang Zhaoguo ha espresso la sua soddisfazione per i successi di Cuba nel suo sviluppo sociale ed economico ed ha reiterato la solidarietà del Partito, del Governo e del popolo cinese con la Rivoluzione Cubana.

 

Erano presenti all’incontro i membri del Burò Politico, José Ramón Machado Ventura e Carlos Lage Dávila, il membro della Segreteria Fernando Remírez de Estenoz e per la parte visitante, Chen Fengxiang, vice capo del Dipartimento Internazionale del Comitato Centrale del Partito; Cao Weizhou, vicesegretario generale del Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Nazionale e Zhao Rongxian, ambasciatore della Repubblica Popolare della Cina a Cuba.

 

14 novembre 2007 - A.Musa www.granma.cu

 

 

Wang Zhaoguo ha incontrato

dirigenti del Partito  del Governo

Il membro del CC del PCC cinese continua la sua visita a Cuba

 

Wang Zhaoguo, membro del Burò Político del Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina, e la delegazione che lo accompagna hanno incontrato vari dirigenti del Burò Politico e della Segretaria del Partito e Governo di Cuba, nella sede del Comitato Centrale.

 

Wang Zhaoguo che è anche Il vicepresidente del Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Nazionale e presidente della Federazione Nazionale dei Sindacati della Cina, ha parlato lungamente di temi d’interesse comune ed ha riferito i risultati del XVII Congresso del Partito Comunista della Cina con i membri del Burò Politico José Ramón Machado Ventura, che ha dato loro il benvenuto, Esteban Lazo Hernández, Carlos Lage Dávila, Ricardo Alarcón de Quesada, José Ramón Balaguer Cabrera, Yadira García Vera, Jorge Luis Sierra Cruz e Pedro Sáez Montejo.

 

Hanno partecipato all’incontro anche Lina Pedraza Rodríguez e Fernando Remírez de Estenoz, integranti della Segretaria con il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez, ministro d’Informatica e Comunizioni; Jorge Luis Rodríguez, ministro all’Economia e Pianificazione e vicepresidente del Consiglio dei Ministri; Felipe Pérez Roque, ministro degli Esteri; Raúl de la Nuez Ramírez, ministro del Commercio Estero; Ricardo Cabrisas Ruiz, ministro di Governo e Francisco Soberón Valdés, ministro presidente del Banco Centrale di Cuba.

 

Nelle prime ore della mattina, il distinto visitante ha posto una corona di fiori alla base del monumento a José Martí, accompagnato da Fernando Remírez de Estenoz, ed ha visitato il Memoriale in onore dell’Eroe di Cuba  nella centrale  Plaza de la Revolución.

 

Wang Zhaoguo e la delegazione d’amicizia che guida resteranno a Cuba sino a giovedì 15.