|
La presidentessa del Partito
Comunista dell’Australia a Cuba
|
21 marzo 2007 - www.granma.cu (AIN) |
Hannah Middleton, presidentessa del Comitato Centrale del Partito Comunista dell’Australia (PCA), ha effettuato una visita di lavoro nella sede della Organizzazione di Solidarietà dei Popoli di Africa, Asia e America Latina (OSPAAAL), all’Avana.
Alla riunione ha partecipato Denis Doherty, membro del CC del PCA e coordinatore nazionale della Coalizione Australiana contro le Basi Militari.
La Middleton ha riferito i compiti che la sua organizzazione affronta per difendere i diritti dei lavoratori dell’Australia, vittime di una intensa repressione e del lavoro che esegue il suo Partito nella creazione di alleanze nelle comunità di base, per proteggere la classe operaia, segnala una nota della OSPAAAL.
La dirigente comunista ha affermato che l’Australia è un paese ricco, ma che tre milioni di persone vi vivono in miseria e l’attuale governo di estrema destra rappresenta il capitale internazionale e riceve appoggi politico-militari dall’amministrazione di George W. Bush.
La funzionaria ha reiterato la solidarietà del PCA con la Rivoluzione Cubana e l’identificazione con gli impegni di solidarietà realizzati dalla OSPAAAL.
La Middleton e Doherty hanno segnalato l’importanza del recente incontro internazionale che si è svolto contro le basi militari, dal 5 al 9 marzo a Manta, in Ecuador.
Alfonso Fraga, segretario generale della OSPAAAL, ha spiegato gli impegni dell’organizzazione nell’interesse della solidarietà con i popoli e con i nuovi processi popolari che si stanno vedendo in vari paesi dell’America Latina e soprattutto in Venezuela, Bolivia, Nicaragua ed Ecuador.
|