Creata  una nuova Associazione

di Amicizia Cuba-Pakistan

 

6 febbraio 2007 -  www.granma.cu (PL)

 

Una nuova Associazione di Amicizia Cuba-Pakistan è stata creata nella zona vicina al Collegio Medico per Donne nella città di Abbotabad, situata nella provincia di  frontiera a  nordest, dove ha lavorato per sei mesi l’Ospedale Integrale No. 26, della Brigata Sanitaria  cubana,  che ha assistito i danneggiati dal terremoto che l’8 ottobre del 2005 danneggiò terribilmente questo paese.

 

L’Associazione auspicherà un centro di fisioterapia, che offrirà gratis i suoi servizi alla comunità e le cui attrezzature sono state regalate dai medici cubani.

 

Il dottor Azhar khan Jadonn, direttore del Collegio Medico e presidente della organizzazione, ha ringraziato la Brigata sanitaria per la sua straordinaria lezione di umanità e solidarietà.

 

Jadonn ha espresso i suo desideri di promuovere e consolidare le relazioni tra i due paesi ed ha aggiunto che l’Associazione d’Amicizia Cuba-Pakistan è una conseguenza diretta di questi sentimenti.

 

L’ambasciatore di Cuba in Pakistan, Gustavo Machín Gómez e vari funzionari locali di molti settori hanno partecipato ala cerimonia.