30 giugno '08 - www.granma.cu
 

 

Raúl ha consegnato la bandiera

e Fidel invia un messaggio

Questa squadra andrà alle Olimpiadi di Pechino

 

messaggio di Fidel

Il famoso atleta Alexander Malleta ha ricevuto la bandiera cubana dalle mani del Presidente della repubblica di Cuba, Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, che ha espresso la sua fiducia nei giocatori, che daranno il meglio di sé nelle gare, durante la cerimonia che si è svolta nello Stadio Latino Americano.

 

Il messaggio di Fidel ai giocatori di baseball cubani

 

Questo messaggio è stato consegnato ad ognuno dei membri della squadra di baseball di Cuba, alla partenza per l’Europa.

 

Ai glorioso atleti cubani che marciano verso le Olimpiadi. 

“Avanti a passo di vincitori, come ad Ayacucho e a Mal Tempo”.

Con voi viaggia l’amore per la Patria del nostro popolo. 

 

Fidel

 

29 giugno 2008

 

“Voi sapete quello che il nostro popolo si aspetta da voi e voi, e anche noi, sappiamo che lo potrete pienamente realizzare. Lo vedremo in agosto”. Alexander Malleta ha ricevuto il simbolo nazionale dalle mani del Presidente cubano e Frederich Cepeda, a nome dei suoi compagni di squadra, ha espresso l’impegno con il popolo cubano, Fidel e la Rivoluzione, che accompagna tutti gli integranti della preselezione nazionale, che rappresenterà l’Isola alle Olimpiadi.

 

Il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e presidente del Comitato Olimpico Cubano, José Ramón Fernández Álvarez, ha segnalato le qualità umane e le condizioni sportive dei giocatori.

 

Era presente alla cerimonia  anche il presidente del INDER Christian Jiménez  con altri dirigenti dello sport cubano.

 

Il compagno Raúl aveva assistito anche alla giornata d’allenamento della squadra, che ha iniziato un giro internazionale di preparazione che porterà  i giocatori in Olanda e in Asia, come parte dell’allenamento per i Giochi Olimpici, nei quali debutteranno il 13 agosto, giocando contro il Giappone.