Diminuita la quota per l’attivazione

della telefonia cellulare

 

11 dicembre '08 - www.granma.cu

 

 

La decisione è basata sulle capacità create da ETECSA nella rete cellulare ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a più persone di accedere a questo servizio.

 

Così come informato ufficialmente, il 14 aprile del presente anno, l’Impresa di Telecomunicazioni di Cuba S.A. (ETECSA) ha cominciato a commercializzare i servizi di telefonia cellulare in CUC, con modalità prepagata, alle persone naturali cubane, maggiori di 18 anni.

 

Tenendo in considerazione le capacità create nella rete cellulare, a partire dal piano d’investimenti sviluppato da ETCSA e con il fine di dare la possibile d’accedere a questo servizio al maggior numero di persone, si è deciso di abbassare la quota d’attivazione del servizio a 60,00 CUC, a partire da oggi 11 dicembre del 2008.

 

Per conoscere gli indirizzi degli Uffici Commerciali che offrono il servizio, gli orari d’apertura al pubblico ed altre informazioni, è possibile contattare i numero 112, 118 o 05.264.22.66. Anche gli Uffici Commerciali o i punti di commercializzazione potranno offrire informazioni al riguardo.

 

Direzione delle Comunicazioni di ETECSA

 

Ampliamento dei servizi di

telecomunicazioni a Cuba

 

27 marzo '08 -  www.granma.cu

 


L'Impresa di Telecomunicazioni di Cuba, S. A. (ETECSA), ha dato priorità ad un programma d'investimento che permetterà di iniziare l'ampliamento di alcuni servizi in funzione dello sviluppo delle telecomunicazioni nel paese.

L'ottenimento di crediti e tecnologie con paesi amici permetterà implementare un Programma di Sviluppo delle Telecomunicazioni nei prossimi anni che contribuisca ad un miglioramento graduale dei servizi di telefonia alla nostra popolazione.

In questo impegno, la priorità sarà per i municipi con più bassa densità telefonica e gli insediamenti di popolazione con più di 300 abitanti che non contano ancora sul servizio telefonico. In una prima tappa si transiterà per soluzioni che permettano l'uso collettivo di questo servizio.

Nel nostro paese, dal 1991, si introdusse in forma limitata la telefonia cellulare. A partire dall'attuale processo d'investimento, ETECSA é in condizioni di offrire alla popolazione il servizio di telefonia cellulare che si formalizzerà mediante contratto personale nella modalità di scheda prepagata.

Nei prossimi giorni si informerà alla popolazione i procedimenti per i cambiamenti di proprietà dei cittadini cubani che l'hanno acquisito fino alla data per via allusione e l'inizio dei nuovi contratti alle persone naturali cubane interessate.

Questo servizio si offrirà in CUC, che permetterà di suffragare lo sviluppo della conettività via cavo che ha un importante ruolo nell'informatizzazione della società, come faciliterà l'introduzione di nuovi servizi telefonici in moneta nazionale.

Impresa di Telecomunicazioni di Cuba S. A. (ETECSA)

27 marzo 2008
 


Nota della Redazione:

Il Ministero dell'Informatica e delle Comunicazioni ci ha informati che prossimamente emetterà le regolazioni che permettano di assicurare l'avviamento ed il controllo di questo programma in maniera ordinata e progressiva.