|
3 aprile '08 - E.C.Perez www.granma.cu (AIN)
|
La ciclista cubana Lisandra Guerra
invia un messaggio a Fidel
|
Caro Fidel:
Sono appena ritornata alla mia terra dove aver conquistato per Cuba la medaglia d’oro al Campionato Mondiale di Ciclismo su Pista, a Manchester, Inghilterra.
Mi sento molto orgogliosa del risultato, ma molto più perché Lei si è riferito a me nella Sua riflessione dello scorso 30 marzo. Quanto onore ed impegno implicano le Sue parole!
Voglio ringraziarLa per la Sua gentilezza. In verità, sono una giovane di 20 anni, come Lei dice formata ed impegnata con la Rivoluzione e con sfide nel futuro immediato. I Giochi Olimpici di Pechino, in agosto, saranno una di queste.
Mi piacerebbe raccontarLe che mi sono sentita vincitrice solo quando visto la mia bandiera più in alta ed ho ascoltato le note dell'inno nazionale. Allora, ho interiorizzato che il trionfo era realmente mio e della mia Patria.
Rappresento Cuba e la mia generazione è la continuatrice di questa grand’opera che molto presto compirà 50 anni, per la quale Lei tanto ha lottato.
Io e gli altri atleti cubani continueremo mantenendo ben in alto il nome di Cuba e della Rivoluzione. Di ciò può essere sicuro.
In questo nuovo anniversario dell'UJC e dei pionieri, ricevano Lei ed il mio popolo un forte abbraccio ed un bacio.
Ancora una volta, grazie per le Sue parole e la Sua fiducia.
Lisandra Guerra Rodríguez Campionessa Mondiale di Ciclismo. Colón, Matanzas, 3 aprile 2008.
Anno 50 della Rivoluzione.
|