25 agosto '08 - A.B.Coya www.granma.cu
 

 

Raúl ha ricevuto l’ultimo

gruppo di atleti olimpici

 

 

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri l’ultimo gruppo di atleti che degnamente hanno rappresentato la Patria alle appena terminate Olimpiadi di Pechino.

 

Il giocatore di baseball, Alerei Bell, leader dei battitori nel torneo olimpico, ha affermato che a Pechino hanno sono stati animati dall’impegno assunto con la Patria, Fidel e Raúl, e per questo ritornavano con la fronte alta. Non sono tempi di recriminazioni, ma di analisi e perfezionamento del lavoro, alla ricerca di risultati superiori, ha aggiunto Bell.

 

Julio Martínez, primo segretario del Comitato Olimpico della UJC, ha detto che i nostri atleti sono scesi in campo con totale dedizione, sono stati incontri a cui ha partecipato un esercito di giovani, dall’età media di 25 anni e con 48 donne. Abbiamo seguito con piacere le trasmissioni dei giochi e di una delegazione che ha conquistato il riconoscimento del suo popolo. A nome di Fidel e di Raúl, vi diamo il benvenuto in Patria, ha concluso Martínez.

 

Insieme a Raúl, tra le tante personalità, hanno partecipato alla breve cerimonia il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez, membro del Burò Politico, e Lázara Mercedes López Acea, membro della Segreteria del Comitato Centrale.