20 ottobre '08 - www.granma.cu

 

L’esposizione

“Immagini della danza”

 


L’esposizione “Immagini della danza” sarà inaugurata il prossimo 24  ottobre, nella Galleria “Il regno di questo mondo” della Biblioteca Nazionale José Martí e resterà aperta sino al 6 novembre.

 

Auspicata dal Museo Nazionale della Danza e dalla Biblioteca Nazionale José Martí, con l’assessoria di personalità delle belle arti di Cuba, Lesbia Vent Dumois e Nelson Herrera Ysla, “Immagini della danza” è formata da 30 dipinti di artisti cubani ed europei e comprende opere inedite che fanno parte dei fondi del Museo Nazionale della Danza.

 

In questa mostra si ammirano opere di noti pittori come Servando Cabrera Moreno, Manuel Mendive, Iliana Mulet, Iris Leyva, Alicia Leal, Juan Moreira, Ever Fonseca, Ricardo Reymena, Nancy Reyes, Siefried Kaden, Manuel Mico. La mostra inoltre conta su numerosi documenti antichi che raccolgono la storia del Balletto Nazionale di Cuba, dalla fondazione all’attualità.

 

L’esposizione fa parte dell’omaggio per il 60º Anniversario del Balletto Nazionale di Cuba e la fondatrice e Prima Ballerina Assoluta, Alicia Alonso, oltre che per i festeggiamenti del 21º Festival Internazionale del Balletto de L’Avana, che s’inaugurerà il 28 ottobre prossimo.