22 settembre '08 -   www.granma.cu

 

FEDERAZIONE LATINOAMERICANA DEI GIORNALISTI
 

Dichiarazione della FELAP

 

 

 

 

La Federazione Latinoamericana dei Giornalisti (FELAP), nell’ambito di una delle riunioni annuali della Segretaria, esprime la sua più profonda solidarietà per i giornalisti cubani, il popolo di Cuba e la sua Rivoluzione di fronte alla drammatica situazione vissuta in conseguenza dei due devastanti uragani.

 

Questa manifestazione di solidarietà include, ugualmente, l'adesione all'appello formulato dagli intellettuali cubani per chiedere la fine del criminale blocco imposto dagli Stati Uniti contro Cuba da 50 anni. Il tal senso, la FELAP ripudia le azioni opportuniste ed inumane del governo di Washington, della sua intelligence e della mafia terrorista di Miami, con l’intento di destabilizzare la Rivoluzione Cubana, mediante l'invio di messaggi manipolati di fronte al lavoro svolto dal popolo e dalle autorità di Cuba, nel mezzo della grave situazione.

 

La FELAP convoca tutte le sue organizzazioni a partecipare in azioni solidali con l'UPEC (Unione dei Giornalisti di Cuba) ed i suoi iscritti, impegnati nel ristabilimento delle condizioni tecniche per il normale esercizio dell'attività giornalistica e dell’informazione a favore della società cubana.

 

L’Avana, Cuba, 20 settembre 2008,

 

per la Segreteria della FELAP:

Juan Carlos Camaño, Presidente -

José Rafael Vargas, Segretario generale -

Nelson del Castillo, Segretario Generale Aggiunto -

Tubal Páez, Primo Vicepresidente