|
|
Il Cancelliere di Haiti ringrazia per la solidarietà di Cuba |
3 marzo 2009 - www.granma.cubaweb.cu (AIN) |
Il Ministro degli Esteri e Culto della Repubblica di Haiti, Alrich Nicolas, ha trasmesso, da Santiago de Cuba, il ringraziamento del Governo e popolo del suo paese per la solidarietà cubana.
Concludendo una visita al Museo 26 di luglio, nella Caserma Moncada, il Cancelliere haitiano ha qualificato come molto ampia e dinamica la collaborazione cubana in differenti rami quali l'elettrico, educazione ed in particolare la salute pubblica.
Altri progetti si materializzarono come nell'aiuto in caso di disastri naturali, ha precisato Alrich Nicolas, che si trova a Cuba a Capo di una delegazione del governo di questa nazione sorella.
La delegazione é composta, inoltre, dai ministri dello Sport, Gioventù e Servizio Civico, Interni e Collettività territoriali e della Salute Pubblica e Popolazione.
In Santiago de Cuba la comitiva ebbe un intercambio con con i circa 500 studenti haitiani che frequentano la facoltà di Medicina nell' Istituto Superiore di Scienze Mediche di questa città.
Inoltre ha visitato il Centro Storico per apprezzare i valori architettonici e culturali della urbe orientale, con 494 anni di età e dove é presente l'influenza della vicina nazione in manifestazioni artistiche come la musica e la danza.
La delegazione governativa di Haiti ha anche reso omaggio all' Eroe Nazionale José Martí, nel cimitero Santa Ifigenia, con la collocazione di una offerta floreale nel mausoleo dove riposano i resti del patriota cubano.
|