Il messaggio di Ramón Labañino ai fratelli solidali del mondo

Un’altra enorme infamia

 

19 giugno '09 - www.granma.cu

 

 

Cari fratelli  e sorelle del mondo: 

 

Con la recente decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti si pongono in evidenza ancora una volta la manipolazione, l’ingiustizia superlativa e la doppia morale del governo di questo paese nella sua presunta lotta contro il terrorismo.

 

Non si possono avere dubbi sul fatto che questo è un caso assolutamente politico, e che anche con la nuova amministrazione del signor Obama non è cambiato niente. Con questa enorme infamia, non solo chiudono le porte alla verità di Cuba, ma si rendono sordi e ciechi al reclamo internazionale e di tante personalità. Lontani dall’annichilirci, ci sentiamo più forti  e alteri in questa lotta,  tutti uniti per combattere fino alla vittoria finale. La nostra forza e il nostro ottimismo non si trovano nelle Corti di questo paese, ma in numerosi popoli, nella gigantesca solidarietà e nella giusta causa che difendiamo: per questo siamo invincibili!  

 

Noi Cinque siamo debitori al nostro popolo e nonostante tutti i problemi continueremo a lottare contro il terrorismo, contro la guerra e in difesa di Cuba e di tutti i popoli del mondo, includendo quello degli USA, anche contro la volontà del suo governo, per il quale la prima missione dovrebbe essere precisamente  quella che noi difendiamo Oggi più che mai la nostra libertà è nelle mani di ognuno di voi, dell’imprescindibile solidarietà internazionale, nella battaglia politica.

 

Confidiamo  in tutti voi, convinti che vinceremo.

 

È l’ora di dimostrare il potere della nostra verità e dell’amore incontenibile dei nostri popoli! È tempo di manifestarci e d’esigere dal Signor Obama che mostri realmente la sua volontà di cambio, concedendo la libertà ai Cinque, uniti.

 

Manifestiamo fermamente per non permettere che avvenga l’infamia d’isolare crudelmente nostro fratello  Gerardo Hernández, e far tremare l’ingiustizia.

 

La battaglia continua e si concluderà solamente quando conquisteremo tutti la libertà  e così  sarà!

 

Grazie fratelli e sorelle per resistere! La libertà è nelle vostre mani! 

 

Hasta la victoria siempre!

 

 

Ramón Labañino Salazar

22 Giugno del 2009

USP. McKreary - Stati Uniti