|
|
Peter Pan é di nuovo nelle mani della CIA
|
16 giugno '09 - R.A.Falcon www.granma.cu |
La CIA ha rubato a Peter Pan tutto il suo candore e la sua fantasia, con quella perversa operazione che tolse a Cuba e separò dai genitori, più di 14000 bambini. Ora Langley ha rispolverato l’atroce piano di fronte ad un altro processo rivoluzionario.
Venerdì scorso, nel programma Contragolpe, della Venezolana de Televisión, il ministro del Poder Popular per l’Educazione, Héctor Navarro, ha denunciato una nuova versione dell’Operazione Peter Pan in Venezuela, attraverso una campagna appoggiata dalla CIA che vuole promuovere la paura tra i genitori, sostenendo che esiste una presunta legge che trasferirà la patri podestà sui figli allo Stato.
Il ministro ha segnalato che si tratta d’una strategia organizzata dai media privati della comunicazione, che vuole orientare un’operazione psicologica contro i venezuelani ed ha presentato una registrazione, realizzata da un presentatore venezuelano che lavorava per una radio del paese, ma che attualmente vive a Miami, nella quale si diffonde un messaggio manipolato sulla Legge Organica d’Educazione, dicendo che nella sua articolazione stabilisce che lo Stato venezuelano toglierà i diritti di custodia dei figli ai genitori.
L’audio sta circolando in Internet, in formato MP3, ed è stato registrato nello stato di Carabobo.
Durante la trasmissione televisiva il ministro Navarro ha affermato che nella Rivoluzione venezuelana: “Se c’è una cosa in cui crediamo è la gente, la famiglia, i bambini (...) a chi verrebbe in mente che io, che sono un nonno, potrei operare per togliere la patria podestà ai genitori e separare i bambini dalle loro famiglie, dai 3 ai 20 anni”? Inoltre ha segnalato che i media di comunicazione esercitano un processo di debolezza sui venezuelani.
Questa infame mascalzonata è già stata preceduta da manifesti, volantini e decalcomanie che circolano in tutto il paese, contro il progetto della nuova legge sull’educazione, con lo slogan “Non toccare i miei figli”.
Poco originale, ma sempre perfida, la CIA continua dall’ombra a muovere i fili della manipolazione delle azioni controrivoluzionarie, usando i suoi pedoni locali. Non importa che nel suo tentativo d’inviare la Rivoluzione nel paese che non c’è, siano i bambini le vittime dirette.
|