Esteban Lazo ha decorato i “cederisti” migliori |
|
26 settembre '09 - Katia Siberia García www.granma.cu
|
|
30 “cederisti” hanno ricevuto nella notte di venerdì 25, la medaglia “Per la difesa della Patria e per l’unità del quartiere”, una distinzione consegnata dal Consiglio di Stato come riconoscimento del lavoro esemplare degli integranti della maggior organizzazione di massa dell’Isola.
Nella cerimonia, presieduta dal membro del Burò Politico, Esteban Lazo Hernández, vicepresidente del Consiglio di Stato, sono state consegnate anche le bandiere "28 settembre" a cinque zone segnalate del paese.
È stato premiato il lavoro in una zona di San Juan y Martínez, in provincia di Pinar del Río; una a Bauta, nella provincia de La Habana; una di Arroyo Naranjo, nella capitale; un’altra a Varadero, provincia di Matanzas, ed una nell’ Isola della Gioventu.
Inoltre sono state date 15 distinzioni a “cederesti” con un costante operato ammirabile, che nell’ambito del 49º anniversario dei CDR hanno espresso la loro ferma decisione di continuare a difendere il socialismo.
Hanno partecipato alla cerimonia , Abelardo Álvarez Gil, membro della Segretaria del Comitato Centrale; Lázara Mercedes López Acea e Ulises Guilarte de Nacimiento, primi segretari del Partito delle province di Città de La Habana e L’Avana, rispettivamente; Yolanda Ferrer, segretaria generale della FMC e Julio Martínez, primo segretario della UJC.
Rappresentanti dei combattenti della Rivoluzione Cubana, e una delegazione di amici del Venezuela, Messico e del Vietnam hanno assistito agli atti d’omaggio.
|
|