Hugo Chávez: Obama deve eliminare

il blocco imposto contro Cuba  

 

23 marzo '09 - www.granma.cu (PL)

 

Il presidente venezuelano, Hugo Chávez, ha insistito che gli Stati Uniti devono eliminare il blocco imposto contro Cuba ed ha avvisato il presidente nordamericano Barack Obama che se vuole sviluppare buone relazioni con la regione, deve rispettare tutti i paesi.

 

“Se Obama vuole sostenere un livello diverso di relazioni con la regione, deve rispettare tutti allo stesso modo, cominciando da Cuba: per lui è un obbligo morale eliminare questo blocco criminale e compiere le risoluzioni della ONU”  ha sottolineato. 

 

Nel suo abituale programma domenicale Aló Presidente, Chávez ha confermato la sua presenza nel Vertice de las Américas, che si svolgerà nel mese d’aprile prossimo a Trinidad y Tobago ed ha criticato l’assenza di Cuba da questa  riunione, anticipando che porrà il tema con molta fermezza.

 

“Perchè Cuba non c’è se è amica di tutti noi? Non possiamo continuare ad accettare le imposizioni dell’impero nordamericano! Questo continente dev’essere libero”,  ha detto ancora il presidente bolivariano.