Messaggio d’appoggio a Lucius Lucius Walker e ad IFCO |
20 marzo '09 - www.granma.cu
|
Compagni:
Lucius Walker e l’organizzazione Pastori per la Pace sono coinvolti in un processo legale, accusati d’aver violato le leggi che proibiscono i viaggi a cuba ai cittadini nordamericani.
Sono stati citati - il 12 marzo alle 2 del pomeriggio - a presentarsi alla giudice Judith Gishe del Tribunale Supremo della città di New York in un’udienza che ha il solo proposito di obbligarli a dare informazioni sui viaggi a Cuba e ad intorpidire lo sviluppo del movimento di solidarietà verso l’Isola.
Oggi, quando sono sempre più alte le voci che si alzano contro il blocco e contro le ingiuste proibizioni che violano i nostri diritti, le autorità della città di New York si dedicano ad applicare leggi federali che non riguardano la loro giurisdizione, sciupando tempo e denaro necessari per la lotta contro la crisi economica che si acuisce e contro la disoccupazione e la povertà che si espandono nel paese più ricco e poderoso della terra.
Lucius e IFCO non sono soli, come non sarà sola nessuna giusta causa nel mondo. La loro lotta contro il blocco e per i diritti dei cittadini nordamericani, è la lotta del movimento di solidarietà in tutto il mondo e merita l’appoggio di tutti.
Istituto Cubano d’Amicizia con i Popoli -
ICAP
|