Pubblicata la quantità di denaro che è andata ai Congressisti di Washington per favorire il blocco a Cuba
|
13 novembre 2009 - www.granma.cu
|
The Havana Note, influente blog di Washington ha pubblicato la lista del denaro che il US-Cuba Democracy PAC, lobby che lavora a favore del blocco e contro i viaggi sull’isola, ha distribuito a importanti congressisti.
I congressisti sono membri del Comitato di Questioni Internazionali della Camera dei Rappresentanti. Tale Comitato ha un’udienza fissata per il 18 novembre per trattare la legge pendente che legalizzerà i viaggi a Cuba per i cittadini statunitensi.
The Havana Note dice che “la quantità di denaro può essere rivelatrice dell’importanza che i settori della linea dura di Miami attribuiscono al voto contrario alla legge”.
Nella tavola sottostante, la prima cifra indica il denaro ricevuto dal congressista nel ciclo elettorale del 2008, e la seconda, un pagamento iniziale per il ciclo del 2010.
Democratici
Ackerman,
Gary (New York) $ 1.000 $ 1.000
I legislatori democratici che non hanno ricevuto denaro dal PAC anti-cubano sono: Eni Faleomavaega, Bill Delahunt, Diane Watson, John Tanner, Lynn Woolsey, Sheila Jackson Lee, Barbara Lee, Joseph Crowley, Mike Ross, David Scott, Jim Costa, Keith Ellison
Repubblicani
Bilirakis, Gus (Florida) $ 3.000
I legislatori repubblicani che non hanno ricevuto denaro dal PAC sono: Ileana Ros-Lehtinen, Elton Gallegly, Dana Rohrabacher, Edward Royce, Ron Paul, Jeff Flake, Joe Wilson, John Boozman, J.Gresham Barrett, Bob Inglis.
The Havana Note spiega che i congressisti che non hanno ricevuto denaro dal PAC si erano già compromessi a votare da un lato o dall’altro, e che, per questo, il US-Cuba Democracy PAC ha valutato non necessario donare loro i suoi fondi.
Se si desidera vedere la lista completa dei donanti del Sud della Florida al US-Cuba Democracy PAC e dei nomi dei congressisti e senatori che hanno ricevuto denaro, si visiti il sito Opensecrets.
|