|
Nuova birra cubana nel mercato nazionale |
24 luglio '09 - www.granma.cu (AIN)
|
L’impresa mista Cervecería Bucanero S.A. (CBSA) ha presentato nel mercato nazionale il nuovo prodotto Cacique, una birra che si unisce alle altre di grande accettazione tra la popolazione cubana.
Con la circolazione in territorio nazionale di questa birra, si amplia la presenza nel mercato dell’Isola delle produzioni di entità con sede nella città di Holguín, ha informato Zoila Rivas, vicedirettrice alle finanze dell’impresa.
La dirigente ha segnalato che Cacique, registrata ufficialmente, è commerciata in moneta nazionale e per la sua qualità raggiungerà un gradimento simile alle altre prodotte dall’impresa, come la Cristal, la Mayabe e la Bucanero.
Fondata il 2 maggio del 1997, la sede centrale dell’impresa dà lavoro a circa 6500 dipendenti, oltre a quelli delle quattro succursali distribuite a L’Avana, Matanzas, Ciego de Avila e Holguín, ha segnalato la Rivas, ricordando che i prodotti della CBSA rappresentano più del 90% del mercato di questo genere nell’Isola e questo permette di mantenere al minimo le importazioni di birra.
Reinerio Rojas, segretario del Sindacato dei lavoratori dell’industria alimentare, ha detto che l’impresa è stata ristrutturata in tutti i reparti, di recente, con nuove sale per la cottura e il filtraggio, il cambio tecnologico nelle linee d’imbottigliamento e riempimento delle lattine, fanno della fabbrica un esempio d’efficienza e qualità per ognuno dei suoi prodotti, con il protagonismo dei lavoratori come risorsa umana indispensabile.
I cittadini di Holguín, che ha vinto la sede della manifestazione centrale per il 25 di Luglio, Giornata della Ribellione Nazionale, ora hanno una nuova birra da gustare nelle giornate di festa, per questa ed in altre ricorrenze.
|