Raúl felicita il collettivo del
 

Palazzo delle  Convenzioni
 

Consegnato un omaggio a Fidel 
 

 

5 settembre '09 - A.Lee www.granma.cu

 

Il riconoscimento è  stato consegnato dal Comandante della Rivoluzione  Ramiro Valdés ad Abraham Maciques, direttore generale e fondatore dell’istituzione, nella cerimonia commemorativa "Per i suoi 30 anni d’incessante lavoro al servizio del popolo e l’impegno totale  alla Rivoluzione", recita il diploma di riconoscimento inviato dal Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente di Cuba,al Palazzo delle  Convenzioni, che riassume il meglio del lavoro svolto dal collettivo.

 

Il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés, membro del Burò Politico, ha consegnato ad Abraham Maciques, un diploma de riconoscimento e una lettera  di complimenti al collettivo del Palazzo delle Convenzioni, inviati dal Generale d’Esercito Raúl Castro. 

 

Raúl, nel suo messaggio dice: “I risultati ottenuti dal Palazzo delle  Convenzioni in questi 30 anni sono frutto del grande sforzo dei suoi lavoratori che hanno svolto con qualità i compiti per i quali è stato concepito questo centro, che ha differenziato le sue funzioni, guadagnando prestigio nazionale e internazionale come istituzione specializzata in eventi”.

 

Durante la cerimonia sono stati consegnati diplomi  di riconoscimento a Fidel ed a Raúl, ai presidenti delle commissioni del VI Vertice del MNOAL, ai Comandanti della Rivoluzione Juan Almeida, Ramiro Valdés e Guillermo García, al Comandante dell’ Esercito Ribelle Pedro Miret, al dottor José Miyar Barrueco, ed ai 74 fondatori del Palazzo, come ai lavoratori con 25 anni di lavoro svolto. 

 

Maciques ha segnalato che la maggior forza del Palazzo si trova negli uomini e nelle donne che, essendo rivoluzionari, professionisti ed esseri umani, hanno sempre seguito le parole del Comandante in Capo: “Un Palazzo al servizio delle idee più nobili”.

 

Al termine della cerimonia  Ricardo Alarcón, membro del Burò Politico e presidente dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular, ha ricordato la presenza di Fidel e Celia nella sua concezione  e nell’ulteriore impegno, ed il ruolo dell’istituzione nella rottura dell’isolamento che volevano imporre a Cuba.

 

Erano presenti anche Salvador Valdés, segretario generale della CTC, e Concepción Campa, direttrice generale dell’Istituto Finlay, con vari integranti del Burò Politico, dirigenti del Partito, dello Stato e del Governo.