Lavorare di più e meglio nella capitale

 

 

8 luglio '09 -  H.Iglesias www.granma.cu (PL)

 

Incrementare gli sforzi e far sì che ogni cittadini lavori di più e meglio è una priorità nella capitale, ha segnalato  Pedro Sáez, Primo Segretario del Partito a L’Avana, durante un incontro con gli assaltanti della Caserma Moncada.

 

Il territorio per il 5º anno consecutivo ha ottenuto la condizione di Segnalato, nell’emulazione per il 26 di Luglio, distinzione che condivide con le province di Villa Clara e Granma.

 

Sáez ha valutati come molto positivo il lavoro della sanità con gli indici di mortalità infantile di 4.4 per ogni 1000 nati vivi.

 

Inoltre ha parlato della necessità di continuare la lotta contro la zanzara del dengue e sottolineare le misure sanitarie necessarie per evitare minacce di epidemie di dengue e influenza.

 

Sáez ha spiegato che la provincia in materia di risparmio energetico, è stata avanguardia nel mese di giugno, con il 10% del consumo al di sotto di quello dell’anno precedente.

 

Circa 60000 abitanti della capitale sono stati beneficiati con la sostituzione di  nuovi tubi di polietilene,  come parte del rinnovo della rete idraulica e questo ha permesso la distribuzione con le pompe in zone dove da 15 anni non era possibile, ha assicurato.

 

Saez, che è membro del Burò Politico, ha detto che la riparazione delle strade un’altra priorità, con 40 Km di vie già asfaltate nella città  una crescita nella fabbricazione di miscela d’asfalto da 7000 a 30000 tonnellate al mese.