Centinaia di migliaia di cubani in tutta l’Isola parteciperanno oggi, sabato 21, alla XI Edizione della Maratona della Speranza, Terry Fox, quando l’emittente Radio Reloj darà il via, alle 10.00 di mattina, davanti alla Sala Polivalente Kid Chocolate della capitale.
La lotta contro il cancro e per la difesa di nuovi stili di vita sono nuovamente i pilastri di questa convocazione che riempirà le strade principali, le piazze e molti angoli dell’Isola, in una manifestazione molto popolare, che vede Cuba come la seconda nazione con la più alta partecipazione, dopo il Canada.
Sarà anche un omaggio alla memoria del giovane canadese Terry Fox che, ferito a morte dalla malattia e con una gamba amputata, percorse 5373 chilometri, da est a ovest del suo immenso paese, il Canada appunto, per dare vita a una sfida immortale che ha apportato molto alla presa di coscienza nella lotta contro il cancro.
Come tutti gli anni, l’emittente Radio Reloj darà il via nei 169 municipi cubani, includendo le zone di montagna e rurali.
Chi lo desidera può partecipare camminando, o con i pattini, in sedia a rotelle, in bicicletta...