|
Il BioCen applica vaccinazioni sublinguali |
24 dicembre '09 - www.granma.cu (AIN)
|
L’applicazione sublinguale delle prima vaccinazioni per le allergie e per il trattamento dell’asma, sviluppata in Cuba, figura tra gli ultimi successi del Centro Nazionale dei Biopreparati (BioCen).
Questa formula, approvata già dal Centro Statale di Controllo dei Medicinali, permette un utilizzo con meno reazioni ed un’accettazione più facile del vaccino di quello iniettabile, soprattutto nel caso dei bambini.
Il doctor Alexis Labrada, capo del Dipartimento di Allergologia del BioCen, ha segnalato che si sta lavorando per ottenere una maggior conoscenza del prodotti attraverso il personale di questi servizi nelle istituzioni di salute.
Inoltre si lavora alla preparazione di ingredienti attivi per un maggior controllo della qualità e per una vaccinazione efficace con un numero minore di applicazioni.
Il BioCen, situato nel municipio di Bejucal, è il solo fabbricante industriale dei vaccini contro le allergie, in Cuba, usati per l’asma ed altre allergie, oltre che per il trattamento terapeutico di queste malattie.
|