|
|
Campagna per il rispetto del libero orientamento sessuale |
26 marzo 2009 - www.granma.cu
|
Mentre in Italia ed in Europa si litiga sulle parole del Papa contro l'utilizzo dei profilattici da parte della popolazione del continente africano, a Cuba si lancia una nuova Campagna Nazionale per il Libero Orientamento Sessuale.
Per l'anno 2009 la campagna avrà inizio giovedì 26/03 all'Università de L'avana ed è promossa dal Centro Nazionale di Educazione Sessuale - CENESEX, dall'Unione dei Giovani Comunisti, dalla Federazione delle Donne Cubane e dalla Federazione dei Giovani Universitari.
Questa prima conferenza sarà tenuta da Mariela Castro, figlia di Raúl Castro e Vilma Espin , che è la direttrice del CENESEX.
Un primo risultato sarà l'apertura all'interno dell'Università cubana di uno spazio libero permanente, aperto a tutti, ove sarà possibile affrontare tutti i temi che riguardano la comunità LGBT ed i diversi orientamenti sessuali.
Questo sforzo, sostenuto dal CENESEX, ha come obiettivo quello di continuare all'interno di Cuba la campagna popolare in favore della diversità sessuale.
Questa volta si punta diritto alla gioventù cubana, in particolare quella universitaria, con l'obiettivo di contribuire alla formazione di una cultura ed educazione nel rispetto del libero e responsabile orientamento sessuale e d'identità di genere attraverso l'esercizio dell'uguaglianza, dei diritti sociali, politici ed istituzionali.
Quando si dice che uno stato è laico!
http://www.cenesex.sld.cu
|