Il Principato delle Asturie ha decorato

José Ramón Fernández

 

10 settembre '09 - www.granma.cu (AIN)

 

José Ramón Fernández, vicepresidente del Consiglio dei Ministri di Cuba, č stato decorato nella cittŕ di Oviedo con la Medaglia d’Oro del Principato delle Asturie, la piů alta distinzione concessa dal governo di questa Comunitŕ Autonoma spagnola, che si concede annualmente a personalitŕ di questa  regione settentrionale in occasione dell’8 settembre, festivitŕ del Principato.

 

Alberto Velazco, ambasciatore cubano in Spagna, ha ricevuto la decorazione in assenza di José Ramón Fernández, che, nato a Santiago di Cuba il 4 novembre del 1923, deputato dell’Assemblea Nazionale (il Parlamento) e presidente del Comitato Olimpico Cubano, č d’origine asturiana.

 

Grazie alla sua doppia condizione di vicepresidente e asturiano, Fernández č stato ed č uno degli interlocutori per rafforzare le relazioni tra le imprese con Cuba, hanno sostenuto le autoritŕ di questa regione autonoma spagnola, concedendo la distinzione. 

 

Ricevendo la medaglia delle mani di Vicente Álvarez Areces, presidente delle Asturie, Velazco ha dichiarato che l’omaggiato si sarebbe sentito molto emozionato se avesse ricevuto personalmente la decorazione.