Raúl ha ricevuto la Ministra degli Esteri del Messico |
12 dicembre '09 - www.granma.cu |
Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente della Repubblica di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 11, l’Onorevole Signora Patricia Espinosa Cantellano, Segretaria delle Relazioni Estere degli Stati Uniti del Messico, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.
Nell’occasione è stato sottolineato il proposito di continuare a fare dei passi avanti per dare impulsi alle relazioni bilaterali.
La conversazione ha riguardato temi d’interesse regionale ed altri vincolati alla situazione internazionale.
Erano presenti Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Esteri cubano ed Enrique Gabriel Jiménez Remus, ambasciatore del Messico in Cuba.
|
Alarcón ha ricevuto il presidente e la segretaria generale del PRD
|
4 novembre '09 - www.granma.cu
|
Una delegazione del Partito della Rivoluzione Democratica (PRD), del Messico, ha visitato Cuba, invitata dal Comitato Centrale del PCC.
Jesús Ortega Martínez e Hortensia Aragón Castillo, presidente e segretaria generale, rispettivamente, assieme ad altri leaders dell’ organizzazione politica messicana, sono stati ricevuti da Ricardo Alarcón de Quesada, membro del Burò Politico del Comitato Centrale e Presidente dell’Assemblea Nazionale e da Jorge Martí Martínez, capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del PCC e altri dirigenti.
Durante le conversazioni sono state analizzate la situazione internazionale e le buone relazioni esistenti tra i due partiti ed è stata manifestata la volontà di rafforzare le relazioni bilaterali tra Cuba e il Messico.
La parte cubana ha ringraziato per la solidarietà del PRD con la Rivoluzione cubana.
|
Raúl ha ricevuto
l’Ambasciatore del Messico
|
20 giugno '09 - www.granma.cu
|
Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente della Repubblica di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 19 l’Onorevole Signor Enrique Gabriel Jiménez Remus, Ambasciatore degli Stati Uniti Messicani in Cuba.
Il signor Jiménez Remus ha portato un messaggio del Presidente Felipe Calderón per il Capo dello Stato cubano. Durante lincontro sono stati analizzati alcuni temi d’interesse bilaterale.
Era presente anche Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Esteri di Cuba
|