|
Omaggio ad Alicia Alonso ed al Balletto Nazionale di Cuba
|
21 maggio '09 - www.granma.cu (PL)
|
La prima ballerina assoluta Alicia Alonso e i componenti del Balletto Nazionale di Cuba, in turné in Brasile, hanno ricevuto un omaggio dal Fronte Parlamentare di Solidarietà con Cuba nello Stato di Sao Paulo.
La cerimonia si è svolta nella sede dell’Assemblea Legislativa dello Stato di Sao Paulo: Alicia Alonso ha ricevuto alcune targhe ricordo, consegnate dal Fronte Parlamentare di Solidarietà con Cuba, creato il 29 de aprile scorso e integrato da 19 parlamentari, di sette dei 12 partiti politici rappresentati in questo Stato.
Il coordinatore di questo gruppo parlamentare, il deputato José Cándido, ha segnalato che, per il popolo brasiliano, Alicia Alonso e il Balletto Nazionale di Cuba rappresentano non solo una scuola di riferimento internazionale, ma anche una mostra della dignità con cui un popolo combattente è stato capace di porre in alto il nome del suo paese, sfidando le ambizioni di un impero come gli Stati Uniti.
Il coordinatore del Primo Comitato Brasiliano per la Libertà dei Cinque Eroi Prigionieri Politici dell’Impero, Max Altman, ha detto che tutte le manifestazioni culturali che la Rivoluzione ha reso possibili, impregnano tutti gli aspetti della vita in Cuba.
Alicia Alonso ha ringraziato per questo omaggio al Balletto Nazionale di Cuba y a alla sua persona ed ha sottolineato che anche se esistevano compagnie di ballo nell’Isola capaci di realizzare uno show o anche una turnée di qualità, questo Balletto Nazionale di Cuba non sarebbe mai stato possibile crearlo senza la Rivoluzione.
|