|
Mikis Teodorakis esprime la sua solidarietà con la Rivoluzione ed i 5 Eroi |
25 maggio '09 - www.granma.cu
|
L’ambasciatore di Cuba in Grecia, Hermes Herrera, ha visitato nella sua residenza il noto compositore e musicista Mikis Theodorakis, che presiede il Comitato Pro Liberazione dei Cinque in Grecia.
L’insigne intellettuale ha espresso la sua costante solidarietà con Cuba e con la causa dei Cinque patrioti antiterroristi ingiustamente prigionieri negli Stati Uniti ed il bisogno di continuare ad intensificare la campagna internazionale affinché si faccia giustizia e possano ritornare immediatamente nella loro Patria e dalle loro famiglie.
Nell’occasione è stato consegnato a Theodorakis il Riconoscimento della presidenza dell’ICAP per il suo attivo lavoro di solidarietà con la Rivoluzione cubana, così come documenti e manifesti sui Cinque e gli ultimi tre libri cubani pubblicati in greco: Nostra America, di José Martí, Selezione dei Discorsi di Fidel Castro “In Difesa del Socialismo” e i poemi greci di Roberto Fernandez Retamar.
Theodorakis ha chiesto di trasmettere il suo saluto al leader della Rivoluzione Fidel Castro ed al presidente Raul Castro ed emozionato ha ricordato gli aneddoti della sua presenza a Cuba e dei suoi incontri con Fidel.
|