Posada ha già il

 

suo scrivano

 

19 giugno 09 - www.granma.cu (Il Folletto, Radio Miami)

 

 

Norberto Fuentes è passato da storico di Ernest Hemingway a scribacchino al soldo di Luis Posada Carriles. Ovvero, dalla Letteratura al Terrorismo in caduta libera.

 

Non c’è segreto, per ben custodito dai suoi protagonisti, che non arrivi a questo Folletto nella sua tomba fredda. Si sa che il terrorista d’origine cubana Luis Posada Carriles ha chiesto ai giudici, e così gli è stato concesso, più tempo – fino a febbraio 2010 – per consentire ai suoi avvocati di preparare la difesa per il Tribunale, al quale deve presentarsi per rispondere dell’imputazione di spergiuro e ostruzione della giustizia, non avendo dichiarato la verità sulla sua partecipazione in attività terroristiche.

 

Posada è anche oggetto di un’indagine del Gran Giurato a New Jersey, per la sua partecipazione in atti di violenza terroristica come la collocazione di bombe negli hotel dell’Avana, che in un caso hanno provocato la morte del turista italiano Fabio Di Celmo.

 

Però quello che non si sa ma è giunto al Folletto è che Posada Carriles sta dedicando gran parte del suo tempo, non a preparare la sua difesa legale ma a raccontare tutte le sue esperienze al giornalista e scrittore Noberto Fuentes, affinché questo scriva un libro che racconti tutte le sue avventure per il mondo sordido del terrorismo al servizio della CIA.

 

Norberto Fuentes, secondo le informazioni che sono arrivate alla nostra fredda, trascorre varie ore del giorno e della notte con il terrorista Posada Carriles,  annotando dati e facendo registrazioni della stessa voce del  sinistro personaggio, per il libro in preparazione che, secondo il nostro informatore, sarà edito in Spagna da una casa editrice di Madrid. Così già lo sapete.

 

Il terrorista Posada Carriles ha già il suo scrivano.