HOME AMERICA LATINA

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

 

Comincia in Bolivia il IV Incontro

 

Internazionale di Donne Cittadine

 

13 ottobre 2010 - www.granma.cu

 

 

Il IV Incontro Internazionale di Donne Cittadine è iniziato nella capitale del dipartimento boliviano di Cochabamba con l’intenzione di discutere, per esempio, sui diritti umani, comunicazione sociale, tratta e traffico di persone.

 

Parteciperanno all’appuntamento delegate delle organizzazioni promotrici della Rete di Donne Cittadine, orientate a sensibilizzare con la necessità di incorporare la collaborazione tra associazioni femminili di distinti paesi.

 

Nella riunione interverranno il direttore generale della Fondazione Cittadina di Extremadura (Spagna) Juan José Slado, e dei rappresentanti delle reti nazionali del Paraguay, Uruguay, Nicaragua e Bolivia.

 

I dibattiti programmati includono presentazioni sul Genere e tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: casi di successi, Partecipazione politica e sociale delle donne, Tratta e traffico di persone con fini di sfruttamento sessuale, e Democrazia e Diritti Umani.

 

Gli organizzatori dell’incontro hanno ricordato che la Rete di Donne Cittadine in Cooperazione per lo Sviluppo e l’Uguaglianza di Genere raggruppa la Fondazione Cittadinanza spagnola, l’Ufficio Giuridico per la Donna boliviana e il Fattore Solidarietà dell’Uruguay.

 

Anche il Collettivo 25 di Novembre del Paraguay e l’Associazione Donne Nicaraguensi Luisa Amanda Espinoza sono coinvolti nel progetto, che conta sull’appoggio dell’Agenzia Extremeña di Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo.