HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Chávez denuncia la campagna dei

media internazionali contro il Venezuela

 

 

31.08.10 - www.granma.cu
 

 

Il presidente del Venezuela Hugo Chávez ha accusato  la catena di notizie CNN in Spagnolo, il Gruppo Prisa della Spagna, il quotidiano statunitense The New York Times ed altri media internazionali d’essere gli artefici d’una guerra contro il suo governo.

 

Nella  sua colonna domenicale Le linee di Chávez, il presidente  ha scritto che esiste "una vera conflagrazione specializzata e poderosissima, orientata a far credere  al mondo che il Governo bolivariano è illegittimo e terrorista".

 

Chávez ha accusato  il Gruppo Prisa della Spagna, i  canali Cuatro e CNN Plus dello stesso paese, e la catena di notizie  CNN in spagnolo di diffondere "volgari menzognes", elaborando ed  emettendo il reportage "I guardiani di Chávez", che riguarda  il tema dei  gruppi armati che sosterrebbero il suo Governo.

 

Inoltre ha smentito un altro lavoro della CNN in Spagnolo sui voli della linea statale venezuelana Conviasa a Damasco e Teherán.

 

Chávez ha denunciato le informazioni diffuse dal giornale  colombiano El Tiempo, dall’italiano La Stampa e dallo statunitense The New York Times.

 

"Lunedì scorso ci hanno lanciato un altro missile dal The New York Times (...), in sintonia con la campagna interna che portano avanti questi media privati che volgiono destabilizzare  usando il tema dell’insicurezza”,  ha detto a proposito di una nota intitolata "Il Venezuela è più pericoloso dell’Iraq".