HOME CUBA OGGI

 

Apre il salone per la pesca a Parigi

con uno spazio privilegiato per Cuba

 

15 febbraio 2010 - www.granma.cu

 

Il Salone Internazionale della Pesca Sportiva di Francia ha aperto venerdì 13 con uno spazio privilegiato per Cuba, a partire dall’iniziativa dei tre volte vincitori del torneo Hemingway dell’Avana.

 

Gérard Aprile, accompagnato da Christian Muñoz, componenti del gruppo francese Big Game Fishing Club (BGFC), hanno deciso di esibire la Coppa Hemingway, che è uscita per la prima volta dall’Isola caraibica.

 

I campioni della tradizionale gara sportiva della pesca del pesce spada blu, dopo aver trionfato per tre volte nel 2005, 2006 e 2009 hanno ottenuto il diritto di tenere il trofeo per un anno. Non potevamo perdere l’opportunità di mostrarlo nel salone della pesca, hanno assicurato.

 

Più di una ventina di paesi hanno partecipato all’incontro nel Parigi Expo Porte de Versailles, nel quale lo stand del BGFC presenta anche una replica del Pilar, la barca di Hemingway così battezzata in onore della vergine di Saragozza, Spagna.

 

Spiccano anche i cartelli e le insegne dell’Ufficio del Turismo di Cuba in Francia, il famoso rum Havana Club e la compagnia aerea di bandiera, Cubana de Aviación.

 

Un’azione promozionale che si aggiunge all’intensa campagna degli esecutivi dell’industria senza camini nella Maggiore delle Antille, che è arrivata già ad un anno nello stato europeo, con un’importante presenza nella Fiera di Dijon.

 

Dijon è stata dedicata a Cuba, come pure sarà Ornexpo-2010 nella città di Alencon, Bassa Normandia, dal 24 febbraio al 1 marzo, ha commentato a Prensa Latina l’Ambasciatore dell’Avana a Parigi, Orlando Requeijo.

 

In uno spazio di 500 metri quadrati con immagini del paese ospite d’onore, il pubblico potrà apprezzare un’esposizione sulla storia e la geografia, degustare bevande e piatti tipici, e conoscere dettagli dell’associazione Camaha Cuba.

 

Professionisti del turismo dell’Isola prenderanno parte in marzo nel tradizionale appuntamento MAP (Il Mondo a Parigi) e dopo si aggiungeranno alla Ronda Viva Cuba, che ricorrerà la città di Burdeos, Toulouse, Marsiglia, Nizza e Lion.