HOME DIRITTI UMANI

 

 

Concorso Internazionale

di Lettere d’Amore 2010

 

22 gennaio 2010 - www.granma.cu

 

Il progetto culturale Escribanía Dollz convoca tutti gli interessati a partecipare alla sesta edizione del Concorso di Lettere d’Amore 2010, con carattere internazionale:

 

1-     Potrà partecipare chiunque, sia residente o no nel paese. I lavori avranno una lunghezza di una pagina.

 

2-    Le lettere potranno essere inviate per mail, posta regolare o consegnate personalmente a: Escribanía Dollz, Calle Maceo no 1, tra Avenida de los Mártires e Dollz, Sancti Spíritus, Cuba. Codice postale 60100. E per mail a liudmila@hero.cult.cu

 

3-    Si riceveranno dal momento dell’emissione della convocatoria al 14 febbraio del 2010. le opere che arriveranno posteriormente alla chiusura del concorso, saranno automaticamente archiviate per l’edizione dell’anno 2011.

 

4-    Le opere saranno valutate da una giuria integrata da personalità della cultura cubana.

 

5-    I premi saranno patrocinati da: L’Associazione Hermanos Saíz, l’UNEAC, Il Centro Provinciale del libro e la letteratura, Centro Provinciale di Superazione per la Cultura, Settoriale di Cultura, il Centro Provinciale della Cultura Comunitaria di Arti Plastiche, la Società Culturale José Martí, la Bilbioteca Provinciale Rubén Martínez Villena.

 

6-    Si consegneranno quattro premi consistenti in 500, 400, 300 e 200 pesos in Moneta Nazionale, oltre opere originali di arte plastica, libri e cd. Nel caso di vincitori stranieri, il premio conterrà un diploma, opere di arte originali, cd, libri e altri ossequi. La giuria potrà consegnare un numero di menzioni che reputi convenienti.